⦿ Ultim'ora

34enne litiga con i genitori e si da fuoco davanti la loro casa: è gravissimo


Le notizie sono ancora frammentarie, ma si sa che si tratta di un uomo di 34 anni che si è appiccato il fuoco davanti l’abitazione dei suoi genitori.

È accaduto nel popoloso rione di Librino, a Catania. L’uomo, che è un pescatore, è in gravissime condizioni. All’origine del terribile gesto ci sarebbe una lite familiare. Sembra che ieri l’uomo avesse avuto un diverbio con la moglie, poi oggi nel primo pomeriggio è andato a casa del padre per chiarire la questione, ma il genitore stava dormendo, così avrebbe detto a una sorella che sarebbe ripassato più tardi. Invece, non appena sceso in strada si è cosparso di liquido infiammabile e poi si è dato fuoco.

Sul posto chiamati dai familiari, è arrivato il personale del 118, che sta tentando di stabilizzare il 34enne per poi trasportarlo con l’elisoccorso, già arrivato sul luogo, nel centro grandi ustionati dell’ospedale Cannizzaro.

AGGIORNAMENTO

L’uomo  dopo essere stato “stabilizzato” dal personale del 118, è stato trasferito in elicottero all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione del centro grandi ustionati. Le sue condizioni sono gravissime, ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 95% del corpo. La prognosi è riservata.