⦿ Ultim'ora

Aeroporto Catania: il figlio di 14anni ha il documento scaduto, padre parte per le vacanze da solo lasciandolo a terra


Un situazione che ha dell’assurdo: un padre ha lasciato il figlio di 14 anni da solo in aeroporto perché il suo documento era scaduto e gli addetti non avrebbero permesso l’imbarco sull’aereo per la Grecia in cui erano diretti i due.

Sembra che il genitore – che probabilmente non è più in lizza per il premio “padre dell’anno 2017” – abbia anche inveito contro una assistente di volo per solerzia nel controllo dei documenti; tuttavia, dopo aver provato a convincere gli addetti, l’uomo si è imbarcato lo stesso sul volo, lasciando il figlio al gate.

L’uomo sarebbe un professionista di Catania divorziato dalla moglie, i fatti si sono svolti all’aeroporto ‘Vincenzo Bellini’ – Fontanarossa del capoluogo etneo. Il professionista adesso è indagato per abbandono di minori.

Ad accudire il ragazzino sono stati gli agenti della Polizia di Frontiera, avvisati da un’assistente addetta al gate partenze dello scalo, che hanno informato subito l’autorità giudiziaria competente e rintracciato la madre del minore. All’arrivo, la donna non avrebbe saputo dire altro che è separata dall’uomo e la custodia del figlio in questo periodo sarebbe toccata al padre.