⦿ Ultim'ora

Agrigento. Immigrato scende dal treno in arrivo con 200gr. di Hashish: arrestato e portato in carcere


L’uomo alla vista del cane antidroga ha tentato di risalire sul treno, ma gli agenti lo avevano già notato

Nel primo pomeriggio di oggi, verso le ore 14:47 circa, personale della Polizia Ferroviaria di Agrigento e del Comparto Cinofili della Guardia di Finanza Compagnia di Agrigento aiutati da un cane antidroga hanno scoperto un extracomunitario carico di droga nella Stazione FS di Agrigento mentre tentava di scendere dal treno Regionale 26819 proveniente da Palermo.

L’extracomunitario, sceso dal convoglio, alla vista del personale operante e del cane antidroga, ha indietregiato vistosamente, risalendo sul convoglio. Bloccato e condotto negli Uffici della Polfer, il cane antidroga lo ha “segnalato”, sentendo su di lui odore di stupefacenti.

Disposta la perquisizione personale, sono stati rinvenuti, celati nelle parti intime, due panetti di hashish del peso complessivo di 200 gr. Nella tasca destra del pantalone poi, sono state rinvenute 12 banconote del taglio di € 5,00, per complessivi € 60,00.

Il cittadino extracomunitario, identificato in Diallo Labe, nato in Guinea l°1.01.2000 ed attualmente domiciliato presso l’Associazione Culturale “Acuarinto”, è stato quindi tratto in arresto e, su disposizione del Magistrato di turno, condotto alla Casa Circondariale di Agrigento.