⦿ Ultim'ora

Agrigento. Municipale eleva 1050 contravvenzioni e 250 verbali per mancato rispetto della ZTL


Prosegue l’attività di prevenzione e repressione delle infrazioni alle norme del codice della strada, del Nucleo Polizia stradale della Locale di Agrigento.

Gli agenti di polizia locale sono stati impegnati, in particolare, nelle aree della città maggiormente critiche per il traffico veicolare, dove viene solitamente è richiesta una maggiore azione di contrasto ai diffusi episodi di condotta indisciplinata da parte di molti automobilisti, con riflessi negativi sulla sicurezza stradale e sull’incolumità pubblica.

A tal proposito nel solo mese di maggio 2017, gli agenti della Polizia Municipale hanno elevato 1050 contravvenzioni, mentre circa 250 sono i verbali relativi al mancato rispetto della Ztl di via Atenea.

Sono 15 i sommari processi verbali e 10 quelli relativi all’infortunistica stradale. Tre i verbali per veicoli privi di assicurazione.

Senza sosta l’impegno del Corpo dei Vigili Urbani di Agrigento per garantire sicurezza ed ordine civile, tuttavia – dice il Comandante Antonica – affinché l’operato degli agenti possa essere veramente efficace è indispensabile la collaborazione di tutti i cittadini all’osservanza delle norme civiche ed al rispetto reciproco.