⦿ Ultim'ora

Agrigento. S.S 115, trattore contro auto: grave un 66enne trasferito in elisoccorso a Palermo


Un grave incidente si è verificato nella mattinata di oggi, un uomo di 66 anni che era alla guida di un trattore è rimasto gravemente ferito dopo un incidente con un’auto

È accaduto stamattina sulla strada statale 115, nei pressi di Porto Empedocle. Un sessantaisenne di Agrigento, residente nel quartiere di Giardina Gallotti, mentre alla guida del suo trattore che trasportava grano, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con una Fiat Punto, guidata da un agrigentino di 26 anni. L’impatto è stato violento e l’anziano, che sembra sia caduto sull’asfalto, è rimasto gravemente ferito.

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, oltre alla polizia Stradale e i vigili del fuoco del comando provinciale di Villaseta. Il sessantaisenne è stato trasportato al pronto soccorso  dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dove i medici, dopo averlo sottoposto ai primi accertamenti sanitari, che hanno evidenziato un grave trauma cranico, hanno optato per il suo trasferimento in elisoccorso presso l’ospedale Civico di Palermo. La prognosi sulla vita è riservata.