⦿ Ultim'ora

Agrigento. Scippa borsa con 60mila euro ad imprenditore: i carabinieri lo inseguono e recuperano i soldi


Un imprenditore è stato scippato della borsa in cui teneva circa 60 mila euro, che sono stati recuperati dai Carabinieri dopo un inseguimento, ma restano i dubbi sul ladro, che probabilmente sapeva dei soldi

È accaduto in viale Dei Giardini a San Leone, località balneare di Agrigento. Il fatto risale ad un paio di giorni addietro, ma la notizia, coperta da un fitto riserbo investigativo, è trapelata soltanto ieri. La vittima è il titolare di un locale della movida della città dei Templi, che, mentre camminava a piedi, all’improvviso, è stato scippato da un rapinatore con il volto coperto da un cappuccio, che gli ha strappato con violenza la borsa che aveva in spalla e in cui c’erano circa 60 mila euro, derivanti dall’incasso di diverse settimane del suo locale.

L’imprenditore derubato, ha subito chiesto aiuto ai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Agrigento, che sono intervenuti immediatamente, individuando il ladro che si era dato alla fuga e dando vita ad un inseguimento a piedi lungo le vie di San Leone, che ha dato i suoi frutti, il malvivente infatti, vistosi quasi raggiunto, ha abbandonato la borsa sull’asfalto e si è dileguato.

La borsa con i soldi è stata quindi recuperata e restituita al legittimo proprietario, ma le indagini per risalire al ladro sono ancora in corso.