Anche a Sciacca “Famiglie al museo”: aperti domenica 14 ottobre i musei del Carnevale e del Mare

Powered by Rock Convert

Un’ottima occasione per passare una giornata diversa con i propri figli

Il Comune di Sciacca ha deciso di aderire alla giornata nazionale delle “Famiglie al museo”. L’assessorato alla Cultura ha reso noto che domenica 14 ottobre 2018, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, il Museo del Carnevale e il Museo del Mare saranno aperti per accogliere le famiglie.

Le finalità dell’iniziativa è quella di invogliare le famiglie saccensi a visitare le strutture museali della città.

Colloqui sono stati avviati anche con le strutture museali private del territorio, è prevedibile che nel giro di qualche mese saranno programmati ulteriori eventi e giornate di fruizione gratuita per le famiglie saccensi.

Cultura, Sciacca , , ,

Informazioni su Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.

Precedente Messina. Minaccia armato di coltello il vicino per un parcheggio: denunciato Successivo Raffadali. Scoperto ladro seriale di soli 14 anni: oltre 6 mila euro la refurtiva, collocato in una comunità per minori