⦿ Ultim'ora

Architettura. A Sciacca ‘Open! Studi aperti’


In Via Porta San Pietro, 25 a Sciacca il 26 e 27 maggio dalle ore:19 alle ore 23 si terrà “Open! Studi aperti”, iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale degli Architetti ed organizzata dallo studio Cottone+Indelicato Architetti.

La manifestazione accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico.

E’ un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori. Questa manifestazione nasce con l’idea di avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto.

Sarà allestita una mostra con foto, plastici e video di alcuni progetti dello studio C+I, oltre ad alcune opere dell’artista siracusano Davide Bramante e dell’artista saccense Michele Bono. Un occasione per confrontarsi per parlare di qualità e bellezza degustando gli ottimi vini delle Cantine De Gregorio.