⦿ Ultim'ora

Ass. “Amici Animali Onlus”: “Diciamo NO alla manifestazione degli animalisti di domani contro Sciacca e i saccensi”


L’associazione Amici Animali Onlus di Sciacca, con una nota stampa della portavoce Giusy Piazza, comunica la presa di distanza e quindi la non partecipazione, alla manifestazione degli animalisti, indetta a seguito della strage dei 25 cani in contrada Muciare, prevista per domani, domenica 25 in piazza A. Scandaliato a Sciacca.

Di seguito il comunicato integrale.

Per domenica 25 c.m., è stata indetta – non si sa bene da chi – una manifetazione animalista in piazza A. Scandaliato a Sciacca, a cui pare, parteciperanno persone provenienti da ogni parte d’Italia.

L’associazione “Amici Animali Onlus”, unica con sede in Sciacca ad essere iscritta nel registro delle associazioni riconosciute dall’albo regionale, di cui la sottoscritta Giusy Piazza, è portavoce, comunica che, per le ragioni di seguito specificate, NON ADERIRA’ a questo evento.

La manifestazione è nata sull’onda emotiva dell’aberrante strage dei 25 cani avvelenati in contrada Muciare e del tam tam mediatico, con la parola d’ordine tra “presunti” animalisti: “diamo addosso alla città di Sciacca ed ai sui cittadini”.

Una manifestazione dunque nata “contro” la mia città ed i miei concittadini saccensi, definiti da molti di coloro che vi parteciparanno “assassini”; e noi non partecipiamo a manifestazioni contro, ma solo a favore. Inoltre molti dei partecipanti sempre sui social, hanno scatenato una campagna d’odio su Sciacca, invitando turisti e viaggiatori a boicottare la città. Tutto ciò ha già causato danni economici non indifferenti all’economia cittadina, risultano infatti in atto disdette di prenotazione nei Bed & Breakfast saccensi, ma siamo solo all’inizio e i danni di questa faccenda si potranno contare solo a fine anno.

Alla luce di quanto sopra esposto, ci sono abbastanza motivi per prendere le dovute distanze dall’evento di domenica. Partecipare a questa manifestazione infatti, sarebbe come avallare l’operato “delinquenziale” di almeno un parte di coloro che arriverranno in città e siamo sicuri che non tutti sono animati da propositi “amichevoli”.

Infine ci dispiace per quanti, di Sciacca o paesi limitrofi, parteciperanno per fare da “pompieri”, siamo sicuri, ma speriamo che gli eventi ci smentiscano, che il loro intento sarà vanificato dagli eventi.