⦿ Ultim'ora

Auto con famiglia a bordo si scontra con Camion: muore il papà, ferita la moglie e i tre bambini


Un’auto con una famiglia di cinque persone a bordo, tra cui tre bambini, che tornavano dal parco giochi “Etnaland, ” si è scontrata con un camion: muore il papà e feriti tutti gli altri

È accaduto questa notte al km 26 della statale 417 Catania-Gela, in prossimità dell’innesto con il bivio per Grammichele. Un mezzo pesante carico di melanzane si è scontrato con una Fiat Multipla su cui viaggiava una famiglia di 5 persone tutte di Gela. Il bilancio dello scontro è di un morto, il conducente della vettura Antonio Nicosia di 49 annie e di cinque feriti, tra cui 3 bambini, uno dei quali a causa dell’impatto è stato sbalzato fuori dall’abitacolo.

Per soccorrere i cinque feriti, i quattro che erano sulla Fiat e l’autista del camion, sono arrivate cinque ambulanze del 118 da Ramacca, Mineo, Grammichele, Caltagirone e Palagonia, che hanno trasportato i feriti in due diversi ospedali. La moglie di Nicosia ed i tre figli, sono stati ricoverati all’ospedale Gravina di Caltagirone ed hanno riportato prognosi guaribili dai 10 ai 45 giorni, anche se uno dei minori è tenuto sotto osservazione dei medici del reparto di Rianimazione, mentre il conducente dell’autocarro a causa dei traumi riportati è stato trasferito all’ospedale Garibaldi di Catania.

Sul posto anche i vigili del fuoco di Caltagirone e Catania sud, oltre a carabinieri di Caltagirone, Mineo e Palagonia che hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. La Procura di Caltagirone ha disposto l’apertura di un’inchiesta.