⦿ Ultim'ora

Auto in fiamme al casello: Poliziotti si improvvisano pompieri ed evitano esplosione con gli estintori


L’intervento immediato degli agenti della Polizia Stradale ha evitato l’incendio completo del mezzo che avrebbe sicuramente coinvolto altri veicoli e le persone a bordo

E’ successo nella tarda mattinata di domenica al casello di S. Gregorio di Catania dell’A/18, il pronto intervento di una pattuglia della Sezione Polizia Stradale ha scongiurato il peggio.

Alle 12:40 circa, una Peugeot 206, incolonnata tra centinaia di altri veicoli per il pagamento del pedaggio al casello dell’A/18, ha preso fuoco. Gli operatori, già presenti sul posto per garantire la regolarità del transito delle tifoserie coinvolte in una partita di calcio, resisi conto della gravità della situazione, sono prontamente intervenuti, provvedendo a spostare il veicolo incendiato, svincolandolo tra le altre vetture e spingendolo fino ad un piccolo slargo ubicato davanti al Punto Blu.

Gli agenti inoltre, usando sia agli estintori a bordo dell’auto di servizio sia altri reperiti negli uffici autostradali, sono riusciti, dopo vari tentativi, a domare le fiamme, giusto in tempo ad evitare il propagarsi dell’incendio e la possibilissima esplosione del serbatoio del carburante della 206.