⦿ Ultim'ora

Ballottaggio Bono-Valenti: IntervistaDOPPIA con… il morto!


Un’intervista doppia – con domande insolite e anche personali – per conoscere meglio i due candidati che si sfideranno questa domenica all’apertura delle urne per la poltrona di sindaco di Sciacca.

Un’intervista divertente e scoppiettante, assai utile per capire chi sono veramente i candidati a Sindaco, e che lo sarebbe stata anche di più se non si fosse dovuta fare con il “morto”. Niente paura però, “il morto” è una figura tipica del gioco del Poker a cinque carte, ovvero il “morto compare” quando a giocare a poker sono 3 e non 4 come al solito, allora a quel punto, si usa dare comunque una mano al posto vuoto, mano di carte che ovviamente nessuno utilizzerà ma che risulta indispensabile per far “girare” il gioco.

In questo caso, il posto vacante, è stato quello della candidata del centro sinistra Francesca Valenti, che malgrado avesse accettato convintamente di fare l’intervista, dalla mattina di ieri – giorno concordato con entrambi i candidati per rilasciare l’intervista – è risultata irreperibile. Inutili tutti i tentativi di concattarla, dal suo staff non ci hanno saputo dare spiegazioni, idem tutti i riferimenti politici che siamo riusciti a contattare che l’hanno sostenuta in campagna elettorale. Della Valenti non vi era traccia. E quel che è peggio, è che ancora non abbiamo capito se poi quest’intervista la volesse fare o no, dato che non siamo riusciti a contattarla nemmeno a mezzo tramite terzo.

L’intervista che guarderete in video comunque, precisiamo che è frutto “dell’impeto emotivo” del momento del candidato. Malgrado entrambi i candidati avessero infatti espresso il desiderio di conoscere anticipatamente le domande, nulla gli è stato comunicato, se non nello stesso momento dell’intervista. Quindi, nell’intervista che vi proponiamo oggi, nulla è stato precedentemente preparato a tavolino.

Con l’occasione, ringraziamo il candidato “superstite” – perdonateci il gioco di parole – Calogero Bono, che ha dimostrato sicuramente tanta simpatia non essendosi tirato indietro davanti a nessuna domanda.

Buona visione!