⦿ Ultim'ora

Blue Days Marevivo: giornate di educazione ambientale nelle spiagge di Sciacca, Menfi e Siculiana Marina


Arrivano gli appuntamenti Blue Days di Marevivo dell’Estate 2018. Giornate di educazione ambientale destinate ai piccoli utenti nelle spiagge siciliane, sotto l’attenta guida dei volontari dell’associazione

Previsti seminari didattici, laboratori creativi e attività ludiche a tutto tondo con il mare. Si inizia venerdì 20 Luglio a Sciacca presso la Spiaggia di Capo San Marco con un Blue Day dedicato alle specie tipiche che popolano il Mediterraneo, quelle a rischio di estinzione, le grandi emergenze ambientali e i comportamenti da adottare per salvaguardare spiaggia e mare.

Come lo scorso anno, grazie alla preziosa collaborazione della scuola di lingue “Altra Lingua”, le attività saranno sviluppate anche in lingua inglese, per far vivere a pieno l’esperienza anche ai numerosi bambini stranieri presenti a Sciacca per le vacanze.

Per favorire le loro competenze didattiche e professionali, quest’anno saranno coinvolti a pieno titolo anche 18 studenti del liceo Scientifico “E. Fermi” di Sciacca, impegnati in esperienze di conoscenza del territorio nell’ambito delle attività del progetto PON “Alla scoperta dell’EDEN”. L’appuntamento è alle 10:00 in spiaggia, accanto lo stabilimento Cocoloco.

I successivi Blue Days si svolgeranno nelle seguenti date e località:

22 Luglio, Porto Palo di Menfi in collaborazione con il club nautico dopo la pulizia della spiaggia delle Solette.
27 Luglio, Siculiana Marina nel tratto di spiaggia antistante il CEA “F. Alaimo”
– 1 Agosto, Petrosino nella spiaggia del Biscione.