⦿ Ultim'ora

Bus Amat travolge donna vicino le strisce pedonali: finisce con la gamba sotto la ruota


Una donna è stata investita – pare a 3 metri dalle strisce pedonali – da un autobus Amat della linea 619: trasportata in ospedale

È accaduto intorno alle 14 di ieri, tra piazza Giovanni Paolo II e via Resuttana, davanti a una filiale Credem, a Palermo. Secondo una prima ricostruzione pare che la vittima stesse attraversando la strada di corsa, a circa tre metri di distanza dalle strisce pedonali, quando il grosso mezzo l’ha travolta. Nell’impatto la ruota anteriore destra del bus è finita sulla gamba delle vittima, schiacciandola.

La dinamica dell’incidente è ancora da accertare così come le responsabilità. Sembra che la donna stesse cercando di fermare il bus per non perdere la corsa. Il conducente ha riferito alla polizia municipale, che si occupa dei rilievi, che stava facendo la manovra per girare verso destra e di aver già superato le strisce pedonali e solo dopo di aver capito che una persona fosse stata colpita.

A chiamare i soccorsi è stato lo stesso autista dell’Amat, accortosi imediatmente di cosa era successo. La donna è stata quindi trasportata dal 118 all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Non si conoscono le sue condizioni.