⦿ Ultim'ora

Buseto Palizzolo (TP). Netturbino tenta di fermare il camion ma resta schiacciato contro il muro: salvato carabinieri


Un operatore ecologico è rimasto schiacciato tra il camion e un muro, una donna che ha visto quanto accadeva ha attirato l’attenzione dei Carabinieri che hanno salvato il malcapitato

E’ accaduto in via Belice, a Buseto Palizzolo, in provincia di Trapani. Una pattuglia dei carabinieri della locale Stazione, strava transitando per la strada, quando ha udito le grida di donna un’anziana che tentava di segnalare, che un uomo era rimasto schiacciato tra un camion e il muro della propria abitazione.

I militari dell’Arma si sono fermati ed hanno raggiunto l’uomo, un operatore ecologico dipendente della società “Agesp” che poco prima, dopo aver parcheggiato in leggera discesa il mezzo per la raccolta rifiuti, aveva dimenticato di inserire il freno a mano. Sceso poi dal camion per raccogliere i sacchetti di immondizia di fronte alle abitazioni, si è accorto che il veicolo iniziava a muoversi e a causa della discesa a prendere velocità.

L’uomo istintivamente ha rincorso il mezzo tentando di fermarlo con le mani e ponendosi davanti, ma inevitabilmente è stato travolto dalla mole del veicolo, che lo ha schiacciato contro il muro perimetrale dell’abitazione dell’anziana, che accortasi di quanto accadeva ha iniziato a gridare.

I militari dell’Arma allertati, hanno quindi raggiunto l’uomo che gridava dal dolore, trovandolo intrappolato tra le lamiere del camioncino, riuscendo a liberarlo spingendo all’indietro il mezzo e facendo poi intervenire i sanitari del 118, che hanno trasportato la vittima all’ospedale di Trapani, dove in serata è stato dimesso.

La prognosi per l’uomo è di soli 5 giorni, a causa di un trauma da schiacciamento addominale e varie contusioni.