⦿ Ultim'ora

Cade da un’impalcatura e finisce in un grosso bidone di vernice che lo copre completamente


Una brutta avventura per un operaio, che mentre stava espletando il suo lavoro su un’impalcatura, è caduto.

È accaduto in via Domenico Lo Faso all’altezza del civico 2, nel quartiere San Lorenzo a Palermo. Secondo una prima ricostruzione, il giovane, F.E.L., di 27 anni, era insieme ad altri operai di una ditta, intenti a montare un cartellone pubblicitario, quando improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di 5 metri, cadendo prima su una macchina e poi finendo dentro un grosso bidone di vernice, rimanendo completamente ricoperto dalla sostanza tossica.

In soccorso del giovane sono intervenuti i sanitari del 118, che, con non poche difficoltà, proprio a causa della vernice, hanno trasportato il ferito all’ospedale Villa Sofia, dove i medici del pronto soccorso, prima di agire clinicamente sul giovane, che ha riportato un trauma cranico, hanno dovuto ripulirlo dalla vernice, peraltro tossica che ricopriva l’intero corpo.

Sul posto per mettere in sicurezza l’impalcatura sono intervenuti i vigili del fuoco. Le indagini sono condotte dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro, per capire se tutte le norme in materia siano state rispettate.