⦿ Ultim'ora

Canicattì. 18enne rapina 15enne e lo minaccia con un coltello: Carabinieri lo arrestano


La rapina è avvenuta in pieno centro sabato sera a Canicattì (Ag): Fulmineo l’intervento dei militari dell’Arma che hanno catturato in pochi minuti il responsabile del fatto

Aveva approfittato di un momento di distrazione di un minore 15enne ed improvvisamente, all’interno di un bar di viale della Vittoria, gli aveva strappato dalle mani il denaro contante con cui stava pagando il conto, proprio davanti alla cassa.

Il minore, incredulo, non si è però perso d’animo ed ha cercato di rincorrere il rapinatore, venendo però subito aggredito e minacciato dal malfattore con un grosso coltello, desistendo quindi.

A questo punto il 15 enne ha chiesto subito aiuto ad alcuni passanti. E’ scattato così l’allarme al “112”. I Carabinieri della Compagnia di Canicattì, giunti sul posto, hanno subito ascoltato alcune persone che avevano assistito alla rapina, effettuando un accurato sopralluogo sulla scena del crimine. Grazie alle preziose testimonianze raccolte ed alla visione delle telecamere presenti in zona, i Carabinieri hanno realizzato un identikit dell’autore del fatto e sulla base delle caratteristiche somatiche, i sospetti si sono presto incentrati su un 18 enne del luogo.

I militari dell’Arma, hanno così attivato le ricerche del fuggitivo ed un piano di posti di blocco in vari angoli della città. Proprio durante uno di questi posti di blocco, il 18 enne ricercato, G.S., è incappato al controllo, venendo riconosciuto.

Durante l’immediata perquisizione, dal suo giubbino è saltato fuori il coltello utilizzato per minacciare la vittima, lungo oltre dieci centimetri. E così, in un paio d’ore, i Carabinieri hanno risolto il caso, stringendo le manette ai polsi del 18 enne con l’accusa di “Rapina”. L’Autorità Giudiziaria ha disposto che il giovane, in attesa dell’udienza di convalida, venga ristretto in carcere.