Caronia (ME). 15Enne su scooter impatta contro una ringhiera in ferro e muore sul colpo

Tragico incidente stradale autonomo: 15enne a bordo di uno scooter perde la vita a causa di una caduta

Immagine di repertorio

È accaduto nel pomeriggio di ieri nella circonvallazione, nei pressi del cimitero di Caronia, in provincia di Messina. La vittima è Mattia Calcavecchia, un 15enne del luogo che frequentava il secondo anno di un istituto superiore. Secondo quanto ricostruito, il ragazzo viaggiava a bordo di uno scooter e stava percorrendo una strada in discesa, quando per cause in corso di accertamento, ha perso,il controllo del mezzo, finendo fuori strada e urtando violentemente contro una ringhiera in ferro. Nonostante il 15enne indossasse regolarmente il casco protettivo, l’impatto gli è stato letale ed è morto sul colpo.

Immediati sono arrivati i soccorsi, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto per i rilievi vigili urbani e carabinieri. Lo scooter è stato sotto sequestro per eventuali accertamenti tecnici che potranno essere disposti dall’Autorità giudiziaria per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Precedente Niscemi. “Winter Cup Sicilia” volo in parapendio e deltaplano: ecco i vincitori Successivo Imponente operazione dei Carabinieri all'alba tra Catania, Ragusa e Caltanissetta: 37 arresti per droga

Lascia un commento

*