⦿ Ultim'ora

Castellammare del Golfo. Moto si scontro con auto che si ribalta: perde la vita un 26enne


Un incidente mortale si è verificato nella mattinata di oggi, un giovane che era alla guida di una moto è morto dopo lo scontro con un’auto 

È accaduto sulla statale 187, a Scopello, nei pressi di Castellammare del Golfo. La vittima è Giuseppe Scotto di 26 anni, panettiere, che alla guida della sua Yamaha  procedeva in direzione di San Vito Lo Capo, quando nei pressi dello svincolo per Scopello, appena superata contrada Fraginesi in territorio di Castellammare del Golfo, si è scontrato con una Fiat Panda bianca, guidata da Giuseppe Caleca, di 65 anni.

Secondo le prime ricostruzioni la Panda stava girando a sinistra, per entrare in una strada sterrata e non si è accorto dell’arrivo della moto, che viaggiava a velocità sostenuta. L’impatto è stato violentissimo, tanto che nonostante il 26enne indossasse il casco e la tuta antiurto, è morto sul colpo. La Fiat Panda con l’urto si è ribaltata e il giovane ha fatto un volo di decine di metri.

Partito l’allarme è arrivata l’ambulanza del 118 dotata di medico e servizio rianimatorio, ma Scotto era già morto. Il conducente della Panda, invece è stato trasportato all’ospedale “San Vito e Santo Spirito” di Alcamo, ma le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione.

Sul posto anche i carabinieri, i vigili del fuoco, la polizia municipale di Castellammare del Golfo.