⦿ Ultim'ora

Concluso il Carnevale di Sciacca, soddisfatti gli organizzatori. Ecco le foto più belle


“La festa appena incominciata è già finita”… sembrerebbero scritte per il Carnevale di Sciacca le parole di una celebre canzone di Sergio Endrigo.

1

Immagine 2 di 11

Le foto sono opera del noto fotografo Rito Greco, gentilmente concesse alla nostra testata.

È terminata la kermesse più amata dai cittadini saccensi e non solo e già si parla dell’edizione estiva che l’assessore Filippo Bellanca ha preannunciato più volte con enfasi. Proprio questo aspetto spinge a pensare che qualche giorno in più – forse – non sarebbe guastato.

La manifestazione come già scritto, ha fatto tribolare gli organizzatori e l’amministrazione non poco, con certo per colpe loro, ma per il meteo, molto simile ad un“marzo pazzerello”, con continui cambi repentini, tra sole e pioggia, ma alla fine tutto sommato è andata bene.

Dopo qualche intoppo del venerdì scorso e della notte tra lunedì e martedì, che ha fatto temere per il peggio, poi quasi per miracolo, il cielo è tornato sereno e ieri sera, si scorgevano persino le stelle a fare da cornice alla manifestazione. Il “Peppe Nappa” è stato bruciato come da rito in perfetto orario e tutto è scivolato nel migliore dei modi.

Tutti soddisfatti quindi, dalle maestranze al sindaco Francesca valenti, al vice Filippo Bellanca. Le forze dell’ordine hanno sequestrato i soliti martelletti e bombolette spray, che erano stati vietati, ma nulla di che, ad eccezione del tragico incidente, che purtroppo è costato la vita al giovane Vincenzo Soldano.