⦿ Ultim'ora

Donna 71enne investe con l’auto e poi passa sopra ad un uomo che muore: “Pensavo fosse un sacco nero”


Dice di non avere visto bene, ma era pieno giorno, non notte. Una donna con la propria auto ha investito e ucciso un uomo in strada: “Pensavo fosse un grosso sacco nero della spazzatura”.

È accaduto ad Alcamo, all’incrocio tra la via Torquato Tasso e la via Della Valle. A perdere la vita è stato un pensionato di 81 anni, Castrenze Lombardo. L’uomo è stato investito dall’auto condotta da una donna di Alcamo di 71 anni, che poi gli è passata pure sopra.

Dalle prime informazioni, sembra che l’uomo fosse a terra e stava chiedendo aiuto, probabilmente perché si era sentito male, o forse perché era inciampato e in molti hanno visto, solo la signora alla guida non si è accorta di nulla e ci è passata sopra. Poi interrogata dai carabinieri si è difesa dicendo: “Pensavo fosse un sacco nero” e si è fermata solo quando si è accorta di quello che aveva fatto, chiamando aiuto.

Sul posto sono arrivati gli uomini del 118, che non hanno potuto fare nulla per l’uomo, deceduto probabilmente sul colpo. La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta e predisposto l’autopsia sul corpo dell’anziano, per capire se è morto prima o dopo essere stato investito.