⦿ Ultim'ora

Giardini Naxos. Temporali fanno esondare il Sirina: auto scaraventate a mare, paura per i residenti


Un vero e proprio nubifragio quello che oggi 16 novembre si è abbattuto su Taormina e Giardini Naxos: le forti pioggi fanno esondare il torrente Sirina nel suo tratto finale ed i residenti denunciano: “Chiediamo da tempo messa in sicurezza”

Vento forte e pioggia a dirotto per circa mezzora, tanto è bastato nel primo pomeriggio di oggi per fare esondare il torrente Sirina, abitualmente modesto corso d’acqua tra Taormina e Giardini Naxos. 

Un’esondazione improvvisa e violentissima capace di trascinare con sé fino alla spiaggia anche un’auto, una Nissan Micra parcheggiata vicino la strada che costeggia il torrente. La vettura è stata già recuperata dai Vigili del Fuoco grazie ad una gru, sul posto anche la Polizia Locale.

Intanto monta la rabbia dei residenti. Pare infatti che questo genere di disagi per non siano una novità: da tempo residenti e attività ricettive del luogo chiedono la messa in sicurezza del tratto e lo svuotamento dell’alveo del torrente, pare addirittura che alcuni anni fa i residenti stessi avessero tentato la messa in sicurezza a proprie spese, ma gli sarebbe stato impedito con tanto di denuncia.