⦿ Ultim'ora

Giovane su scooter si schianta contro la portiera di un’auto: ricoverato in codice rosso in elisoccorso


Terribile incidente stradale: scontro tra uno scooter e una Fiat Bravo: un giovane è stato ricoverato in codice rosso, le sue condizioni sono gravi

È accaduto in via della Contea a Mascali, in provincia di Catania. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, uno scooter che procedeva da Mascali verso Giarre, su cui viaggiavano due giovani di Giarre,  si è contratao con una Fiat Bravo, che in quel momento da via della Contea si stava immettendo sulla Statale. La manovra improvvisa ed inaspettata, avrebbe colto di sorpresa i due giovani in sella allo scooter, che hanno impattato violentemente contro la portiera della vettura.

Immediati sono arrivati i soccorsi, il conducente dello scooter è apparso da subito quello con i maggiori danni, e i sanitari del 118 hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che è atterrato nella vicina elipista di via Simone Neri a Carrabba ed ha trasportato il giovane al trauma center del Cannizzaro di Catania in codice rosso. Ferito anche il passeggero del motorino che ha riportato contusioni agli arti inferiori.