Grave incidente sulla Palermo Mazara: sei feriti tra cui 3 bambini estratti dalle lamiere dai pompieri

Una Ford, sulla Palermo Mazara del Vallo, si è schiantata su due auto ferme nella corsia di emergenza per una avaria: sei i feriti tra cui tre bambini

È accaduto nel pomeriggio di oggi, sulla A 29 all’altezza dello svincolo di Salemi. Si è trattato di un maxi tamponamento con tre auto coinvolte. Secondo una prima ricostruzione, una Citroen C3, a causa di un problema al motore, si è fermata lungo la corsia di emergenza, una seconda auto, un’Audi, si è fermata a sua volta per prestare soccorso, quando improvvisamente è arrivata una terza auto, una Ford che si è schiantata su entrambe ed è stato il caos.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e i vigili del fuoco per liberare dalle lamiere i sei feriti, tra cui tre bambini, che sono rimasti incastrati nelle auto contorte. Per uno dei feriti, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che grazie agli agenti della polizia stradale e agli uomini dell’Anas, che hanno chiuso l’autostrada, ha effettuato un’atterraggio di emergenza sulla carreggiata. Il ferito è stato quindi caricato e trasportato all’ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni sono gravi.

I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia stradale.

Precedente Sciacca. Incendio in zona Verdura, vicino Villa dei Paladini: pompieri già in azione Successivo Sciacca. Il Samonà ridotto a parcheggio, Salvatore Monte: "Istallare vasi di piante per impedire l'ingresso delle auto"