⦿ Ultim'ora

Il “Comitato Nuova Idea” è pronto a partecipare al prossimo Carnevale di Sciacca: era assente da 14 anni


I componenti del “Comitato Nuova Idea” dopo una lunga assenza durata quattordici anni, hanno deciso di ritornare a partecipare ed essere protagonisti del prossimo Carnevale di Sciacca 2019

La decisione è stata presa ieri sera dai membri del comitato, riunitisi proprio per discutere di una eventuale partecipazione. Tutti si sono dichiarati pronti a scendere in campo, – ovviamente se la domanda sarà approvata – per allestire il nuovo carro e dare un contributo alla riuscita del prossimo carnevale 2019.

Dunque, non appena il Comune pubblicherà il nuovo bando di concorso della prossima manifestazione carnevalesca, il presidente Michele Patti, con i componenti del comitato Giuseppe Turturici, Vincenzo Lucenti, Antonino Montalbano, Vincenzo Mandracchia, Accursio Chiarello e William Guarisco presenteranno la relativa domanda.

L’ultima partecipazione alla kermesse carnascialesca di del comitato Nuova Idea risale al lontano 2005, in quell’occasione costruì il carro del Peppe Nappa, maschera simbolo del carnevale, che il gruppo realizzò per ben 5 anni.