⦿ Ultim'ora

Il Dixmude torna a volare per l’ultima volta nel cielo di sciacca: al via le repliche dello spettacolo


Dopo il grande successo ed il riscontro del pubblico la compagnia ha deciso di replicare ancora una volta

Si lavora all’ultima replica dello spettacolo teatrale “Dixmude – sugli oceani del cielo”, una favola musicale scritta e diretta da Salvatore Monte.

Una rappresentazione che vede in scena oltre 40 persone tra attori, ballerini, coristi e figuranti e che, a seguito della richiesta del pubblico, sarà replicato, per l’ultima volta nella giornata di LUNEDI 27 Agosto.

L’atrio Valverde ed il complesso Monumentale delle Giummare di Sciacca torneranno ad ospitare lo spettacolo dedicato al Dixmude, a Padre Arena ed al comandante Du Plessis. Uno spettacolo nuovo nella forma scenica, itinerante e coinvolgente. Un gruppo di possibili visitatori guiderà il pubblico all’interno dell’atrio Valverde, sede del noto complesso monumentale e della attigua grotta della Madonna di Lourdes. E’ un viaggio tra i diversi quadri scenici che racconteranno l’ultimo giorno del Dixmude e tutto ciò che accadde le ore successive al disastro.

Lo spettacolo sarà replicato dunque Lunedi 27 Agosto. Due turni per garantire una maggiore visibilità dello spettacolo. Il primo turno è fissato per le ore 21.00 in punto, il secondo, l’ultimo, turno alle ore 22.30.

Lo spettacolo ha una durata di una oretta circa. L’ingresso del pubblico avverrà da Vicolo Giummare mentre l’uscita dalla Scala di Collegamento dall’atrio Valverde alla Via Valverde. (n.d.r. il pubblico deve presentarsi in Vicolo Giummare 15 minuti prima l’inizio dello Spettacolo)

La produzione rivolge un sentito ringraziamento alle suore delle Giummare che, con grande spirito di collaborazione, hanno aperto le porte del Convento per questo spettacolo / evento celebrativo del “Dixmude” e di Padre Arena.
Il costo del biglietto è di 8,00 (otto) euro.

Per info e prenotazioni e possibile contattare il numero 3493534933.