⦿ Ultim'ora

Incendio Sciacca valle Bagni: Già fermati alcuni indiziati per il crimine


Si stanno svolgendo a pieno regime da ieri sera le indagini contro il piromane che ieri ha dato fuoco all’area ovest di Sciacca, nell’area boschiva tra la porta San Calogero e la valle dei Bagni, in contrada Pierderici.

Il fuoco ha devastatato tutta l’area boschiva alle porte del centro storico di Sciacca e minacciato case, cose e persone. Fortunatamente non ci sono stati feriti ma l’immagine del verde pubblico di Sciacca – turisticamente – ne esce dilaniata.

Intanto molte e ben circoscritte sono le strade battute dai Carabinieri per individuare il criminale piromane.

L’attività dell’Arma non si è fatta attendere. Un uomo è stato fermato recentemente a Sciacca nel rione Fratelli Bandiera, mentre stava transitando a bordo della propria auto. I militari, andando evidentemente a colpo sicuro, lo hanno intercettatto. L’uomo a quel punto ha tentato di darsi alla fuga a piedi, scendendo dal veicolo, ma i militari dell’Arma lo hanno subito bloccato.

Nessun arresto, si tratta solo di un indiziato, ma pesanti saranno le accuse a carico di chi verrà individuato come colpevole dell’atto criminale di ieri.

La versione dell’indiziato di cui vi abbiamo parlato qualche riga sopra, sarebbe – il condizionale è d’obbligo, stiamo parlando solo di indiscrezioni – quella che il fuoco gli sia “scappato” accidentalmente, mentre era intento a sciogliere del rame in mezzo alle fratte in un terreno. 

Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori novità.