⦿ Ultim'ora

L’ASD Marathon Club Sciacca vince il trofeo Eraclea Minoa con Mario Alba


La Asd Marathon club Sciacca continua ad inanellare successi e vince il trofeo Eraclea Minoa con Mario Alba

Questa volta i saccensi hanno gareggiato nella zona archeologica di Eraclea Minoa che per la prima volta è stato il palcoscenico di una gara podistica, qui si è corso il “1° Trofeo Podistico Teatro Greco di Eraclea Minoa”, competizione valida come prova Challenger del BioRace 2018 e 6a Prova del Grand Prix Interprovinciale Ag-Cl-En.. Il percorso di gara si è snodato in un giro di km 6,2. Scenario incantevole unico nel suo genere tra le rovine dell’antica città greca di Eraclea Minoa il tutto arricchito dallo spettacolare paesaggio del mare cristallino che costeggia la zona archeologica.

La prima edizione del trofeo Eraclea Minoa ha visto la vittoria di un atleta della asd Marathon Club Sciacca Mario Albo mentre per le donne a tagliare prima il traguardo è stata Liliana Scibetta della Prosport Ravanusa.

In totale i partecipanti alla gara agonistica sono stati in 126 atleti, la asd Marathon Club Sciacca e presente con nove atleti, Mario Alba, Leonardo Montalbano, Vincenzo Guardino, Leonardo Vinci, Vito Bono, Martino Scandaglia, Accursio Cicala, Enzo D’Asaro, e Vito Colletti.

Prestazioni di Rilievo di Mario Alba e Leonardo Montalbano, Mario Alba quindi primo assoluto come detto e primo di categoria SM35 altro atleta in premiazione Leonardo Montalbano, si è classificato primo di categoria SM45.

Presenti anche la tartaruga e l’agatocle, la tartaruga con Vincenzo Ficalora, Giuseppe Livio, Gigi Marino, Giovanni Piazza e Ignazio Vella, mentre l’agatocle rappresentata da Giuseppe Verde, Calogero Cirafisi, Mario Chiarello, Sergio Raso, Alfonso Gambino, Giuseppe Chiarantano, quest’ultimo fortunato, nella sua categoria SM65 si sono presentati in due e si è classificato secondo.- In totale sciacca grazie alle tre associazioni che operano in città nel campo dell’atletica (marathon club, tartaruga e agatocle) ha onorato la manifestazione podistica con 20 partecipanti.-