⦿ Ultim'ora

Licata. Evaso dai domiciliari la polizia lo trova nascosto dentro un armadio tradito dal telefonino


Un 36enne ieri è stato arrestato dalla Polizia di Licata. L’uomo che doveva scontare una pena agli arresti domiciliari, da alcuni giorni si era reso irreperibili, ma gli agenti lo hanno scovato nascosto in un armadio.

L’arresto è avvenuto nella giornata di ieri a Licata. Gabriele Calderaro era irreperibile dal 14 aprile scorso e gli agenti di polizia da quel giorno lo cercavano attivamente. Dopo un prolungato servizio di osservazione condotto in prossimità dell’abitazione dell’evaso, ieri sera gli agenti decidevano di effettuare un controllo all’interno dell’immobile.

Ad un primo controllo, sembrava non vi fosse traccia del soggetto, ma i poliziotti su un mobile, notavano un telefono cellulare attivo con la connessione ancora aperta. La circostanza ha portato gli agenti a ritenere che l’uomo si nascondeva all’interno dell’abitazione e decidevano quindi di approfondire le verifiche. Ed infatti dopo un’accurata perquisizione domiciliare il Calderaro veniva trovato nascosto all’interno di un armadio.

Dopo le formalità di rito, il trentaseienne veniva condotto presso la casa circondariale di Agrigento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.