⦿ Ultim'ora

Macrabo ritrovamento del corpo di una donna con il cranio fracassato: si sospetta un omicidio


Il corpo senza vita di una donna quasi nuda, non identificata, con diverse ferite sul corpo è stato ritrovato alla Plaia di Catania

Il ritrovamento è avvenuto alle 15:45 nei pressi del lido Nettuno alla Plaia di Catania. A scoprire il corpo sono stati gli uomini della Guardia di finanza, allertati da una telefonata. Secondo quanto comunicato dalle fiamme gialle, la donna dall’apparente età di 30-40 anni, indossava soltanto un giubbotto, sotto il quale era completamente nuda. Sul posto per le indagini è arrivata la polizia che dopo un sopralluogo non ha trovato altri abiti.

Il cadavere della donna era davanti all’arenile, appoggiato su un muro e circondato da un cumulo di spazzatura, il volto era pieno di sangue, il cranio fracassato e con diverse ferite sul corpo, tanto da far ipotizzare un omicidio. Secondo la ricostruzione del medico legale che ha effettuato un esame esterno ed ha escluso la violenza sessuale, la morte risalirebbe ad un paio di giorni fa. La donna, non aveva con sé documenti e dunque non è stata possibile l’identificazione.

La procura che ha aperto un fascicolo per avviare un’inchiesta, ha disposto il trasferimento della vittima in un obitorio per eseguire l’autopsia. La squadra mobile della Questura che indaga non esclude l’ipotesi dell’omicidio.