Marathon Club Sciacca. Domenica a Menfi e a Milena ottiene 2 primi posti di società e 2 primi posti assoluti

La asd Marathon Club Sciacca domenica 8 ha gareggiato a Menfi e a Milena

Ottimi i risultati: conquistati 2 primi posti di società, 2 primi posti assoluti in classifica generale con la doppietta grazie alla vittoria al maschile e vittoria al femminile, oltre 9 premi di categoria, complessivamente la squadra nelle due gare podistiche è stata protagonista con 31 atleti.

A Menfi alla 19° edizione della “Le Strade del Vino” – 7° Trofeo Daniele Puccio” uno degli eventi podistici più longevi e meglio organizzati del panorama regionale.
Evento podistico quale mezzo promozionale e di valorizzazione della città del vino, la manifestazione organizzata e curata nei minimi dettagli dalla ASD Polisportiva Menfi ’95 guidata dal dinamico Peppe Taffari (saccense d’adozione), con il patrocinio del Comune di Menfi.

Il ricco programma tecnico ha avuto il suo culmine alle ore 19:00 con la partenza della gara agonistica valevole come 4^ prova ufficiale del campionato di corsa su strada Biorace 2018, gli atleti si sono districati su un velocissimo e spettacolare circuito cittadino di 1700 metri ripetuto 4 volte per un totale di 6800 metri, quasi 300 i corridori. Subito dopo la gara, la cerimonia di premiazione ha visto salire sul podio i primi classificati in classifica generale uomini e donne, i primi tre di ogni categoria, la migliore squadra con i 5 migliori risultati e la società con più atleti presenti.

Di seguito i primi 5 arrivati assoluti uomini:
1) Luigi Giuliana, time: 23:53 (asd Marathon Club Sciacca);
2) Giuseppe Zinna, time: 23:57 (asd Marathon Club Sciacca);
3) Mario Alba, time: 24:23 (asd Marathon Club Sciacca);
4) Alberto Fieramosca, time: 24:58 (asd Marathon Club Sciacca);
5) Saverio Alagna, time: 25:28 (asd Polisportiva Menfi ‘95).-
Le prime 5 arrivate assolute Donne:
1) Luana Russo, time: 28:15 (asd Marathon Club Sciacca);
2) Valentina Argento, time: 28:47 (asd Atletica Rosamaria);
3) Carmelinda Raimondi, time: 28:55 (asd Track Club Master);
4) Liliana Canzonieri, time: 28:58 (asd Trinacria Palermo);
5) Sabrina Sammartino, time: 30:06 (asd Club Atletica Partinico).-
La Asd Marathon Club Sciacca ha fatto asso piglia tutto a Menfi prima società classificata sia nella classifica qualità ma premiata anche nella classifica quantità grazie al maggior numero di atleti che ha portato sotto la torre federiciana nella città del vino, per un totale di 27 corridori questi i protagonisti: Calogero Termine, Alessandro Bono, Mario Tamburello, Pippo Turturici, Gaspare Allegro, Giuseppe Russo, Calogero Lauretta, Francesco Gennaro, Alberto Russo, Vincenzo Guardino, Giuseppe Zinna, Nino Nicolosi, Antonio Peralta, Leonardo Vinci, Enzo Fazio, Mario Alba, Anna Nicolosi, Rossana Ricotta, Vito Colletti, Luigi Giuliana, Giuseppe Marciante, Luana Russo, Alberto Fieramosca, Paolo Lazzara, Accursio Cicala, Rino Ragusa, Luciano Casandra.- Anche questa tornata ricco il bottino della asd Marathon Club Sciacca oltre ai due primi posti come società, due primi posti uomini e donne nella classifica generale e 7 premi nelle rispettive categoria di appartenenza per fasce di età:
Luigi Giuliana 1° assoluto e primo di categoria SM45;
Giuseppe Zinna 2° assoluto e primo di categoria SM;
Mario Alba 3° assoluto e primo di categoria SM35;
Alberto Fieramosca 4° assoluto e secondo di categoria SM45;
Luciano Casandra 7° assoluto e terzo di categoria SM;
Luana Russo 1^ assoluta donne e prima di categoria SF35;
Paolo Lazzara 216° assoluto e primo di categoria SM75.-
A Menfi presenti anche la Tartaruga e L’Agatocle, in premiazione Giuliana Neri tesserata con la Tartaruga piazzata 169^ in classifica generale e prima nella categoria SF, in premiazione anche Rosaria Chiaramente dell’Agatocle piazzata 229^ in classifica generale e prima nella categoria SF60.

Sempre Domenica scorsa un’altra compagine della asd Marathon Club Sciacca ha preso parte a Milena (Cl) alla 1^ CORRI MILENA 9^ prova del Grand Prix Interprovinciale 2018, gara di 6 km organizzata dalla L’A.S.D. Track Club Master, un centinaio i partecipanti, la gara è stata vinta da Boumalik Abdelkrim, marocchino tesserato con la a.s.d. Atletica Canicatti e per le donne la prima arrivata è stata Angela Pagano della a.s.d. C.u.s. Catania.- La Asd Marathon Club Sciacca presente con Leonardo Montalbano, Vito Bono, Luigi Giuliana e Katia Nicastro.- In premiazione Leonardo Montalbano che si è piazzato al terzo posto della categoria SM45 e katia Nicastro che si è piazzata al terzo posto della categoria SF40.- Prossimo Appuntamento della carovana dell’interprovinciale a Licata dove domenica prossima 15 Luglio si disputerà la Stralicata, gara valida come 10^ prova del gp interprovinciale 2018.

Il gruppo Biorace della Marathon Club Sciacca sempre domenica prossima 15 Luglio sarà a Tappeto per la gara podistica “Le Antiche vie di Tappeto”, valida come quinta Prova Ufficiale del circuito a tappe BioRace 2018 Trofeo ECP Pegaso ABACUS / Per…Correre e Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale.-

Precedente Sciacca. Dal 2 al 5 agosto Azzurro Food: 2 agosto Concerto degli “Sciarabbà” Successivo CGIL. I voucher in agricoltura esistono gia’! Le variazioni servono solo a mascherare lavoro nero