⦿ Ultim'ora

Marsala. Istituita taglia di 10.000 euro per trovare gli autori che hanno schiacciato i gattini con auto


La notizia ha fatto indignare un’associazione animalista, che ha deciso di mettere una taglia di 10 mila euro per trovare gli autori dell’uccisione di una colonia di gattini a Marsala

“Chi sa parli e si mandi in carcere l’autore o gli autori di questa carneficina assurda”, questo il grido del presidente Lorenzo Croce, dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – Aidaa, che a chi “sarà in grado di fornire informazioni che portino all’individuazione ed alla condanna definitiva del responsabile o dei responsabili delle sevizie sui gatti a Marsala”, offrirà una taglia di 10mila euro. Aidaa invita “tutti coloro che hanno informazioni a telefonare all’associazione al 3479269949 ma prima ad andare dai carabinieri a formulare regolare denuncia”.

La notizia del barbaro episodio, è stata resa nota dal sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, che dopo gli efferati atti di violenza su una colonia di gattini, ha predisposto controlli mirati.

I casi più eclatanti riguardano una colonia di gatti che staziona nella zona della Scuola Astadi, ubicata nell’immediata periferia nord della città di Marsala. L’amministrazione comunale, venuta a conoscenza degli incresciosi fatti, si è attivata, predisponendo appositi controlli.

Sarebbero già stati accertati atti di crudeltà contro molti gatti, tutti commessi nelle ultime settimane. I felini sarebbero stati oggetto di violenze assurde di ogni tipo ed alcuni anche schiacciati con le auto. Il sindaco Alberto Di Girolamo, ha definito “incresciosi” i fatti descritti, tutti dimostrati dalla documentazione depositata, da chi ha denunciato gli episodi di violenza. I documenti inoltre, confermano che esistono persone capaci di gesti davvero inqualificabili.

L’amministrazione marsalese, tramite la polizia Municipale, ha già avviato i primi accertamenti e controlli per appurare possibili responsabilità e punire eventuali colpevoli ed invita coloro che fossero a conoscenza di fatti simili, a sporgere denuncia.