⦿ Ultim'ora

Misilmeri. Litiga con l’ex moglie e le spara alle gambe: arrestato per tentato omicidio


I carabinieri di Misilmeri hanno arrestato un 72enne, P.O., con l’accusa di tentato omicidio per avere sparato alla moglie

È accaduto ieri, intorno 11, in un appartamentodi contrada Catena, a Misilmeri. Alcuni vicini della coppia, improvvisamente hanno sentito esplodere un colpo di arma da fuoco ed hannno chiamato il 112. I militari dell’Arma arrivati sul posto, hanno trovato la donna seduta in cucina e sanguinante, mentre il marito era nella stanza accanto e grazie ai numerosi testimoni, sono riusciti a ricostruire l’accaduto. Secondo gli inquirenti, l’uomo, originario di Marineo, poco prima del loro arrivo, avrebbe sparato alla moglie, anche lei di Marineo, con un fucile da caccia calibro 20. Il colpo, fortunatamente, ha raggiunto solo la gamba sinistra, ferendola.

I carabinieri quindi, per prima cosa hanno bloccato l’emorragia stringendole una cintura attorno alla parte alta della gamba sinistr ed hanno atteso l’arrivo dell’ambulanza del 118, che ha trasportato la vittima al pronto soccorso del Policlinico di Palermo, dove è tutt’ora ricoverata presso il reparto di Chirurgia plastica. A causa del colpo di fucile la donna ha riportato un’ampia ferita alla superficie mediale del polpaccio sinistro. Per i medici la prognosi è di 30 giorni.

Sul posto anche i militari della sezione Investigazioni scientifiche del Comando provinciale di Palermo e dell’aliquota operativa della compagnia di Misilmeri, che hanno effettuarto i rilievi tecnici e poi interrogato il marito, trovato nella stanza accanto, che ha confessato spontaneamente di aver sparato alla ex moglie in preda ad un raptus.

Nel corso della successiva perquisizione sono state rinvenute e sequestrate 47 cartucce calibro 20 regolarmente detenute. L’aggressore è stato portato nel carcere Cavallacci di Termini Imerese in attesa di nuove disposizioni da parte dell’autorità giudiziaria.