⦿ Ultim'ora

Modica. Ragazzino 14enne muore dopo essere stato incornato da un toro: inutili i soccorsi


Tragedia nel modicano, un ragazzino è stato attaccato e incornato da un toro e in seguito alle gravi ferite ricevute è morto in ospedale

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in un’azienda agricola in contrada Palazzelle Scalonazzo, a Frigintini, nel territorio Modica. La vittima è Jacopo Palazzolo, un ragazzino di quattordici anni, che nel tempo libero aiutava il padre, proprietario di una delle tante aziende agricole della zona. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, l’unica certezza è, che uno dei bovini tenuti nell’azienda di proprietà del padre, lo ha attaccato e ucciso.

Il giovane è stato immediatamente soccorso e i medici del 118, arrivati con un’ambulanza attrezzata, lo hanno intubato, mantenendolo in vita e poi trasportato all’ospedale Maggiore di Modica, dove è stato ricoverato con urgenza in Rianimazione. I medici hanno fatto di tutto per tentare di salvare il 14enne, ma le gravi ferite riportate al petto e all’addome, sono state fatali a Jacopo, che poco dopo le 19 di ieri sera, è deceduto.

Sull’incidente stanno indagando i carabinieri per cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto.