⦿ Ultim'ora

E’ morto il bambino di 5 anni che ieri era rimasto gravemente ferito nell’incidente con la mamma e la sorellina


Non ce l’ha fatta il bambino di cinque anni rimasto coinvolto insieme alla mamma ed alla sorellina, nell’incidente avvenuto ieri pomeriggio a Crocci, frazione di Valderice, nel trapanese.

Ne avevamo dato notizia questa mattina. Le sue condizioni erano subito apparse gravi ai sanitari del 118 che per primi lo hanno soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, dove era giunto in arresto cardiaco. Il bambino è morto nella notte, nonostante i tentativi dei medici per cercare di salvarlo.

Ancora in corso le indagini per capire l’esatta dinamica del sinistro. L’auto sulla quale viaggiava il bambino, una Lancia Musa, guidata dalla mamma, una donna di 34 anni, mentre procedeva in direzione Chiesanuova si è scontrata con un’altra vettura parcheggiata e si è ribaltata. Per la donna e l’altra figlia a bordo solo alcune leggere contusioni, per il figlio, invece, le lesioni subite sono state fatali.

Sul banale incidente, che è costata la vita al bambino, è stato aperto un fascicolo della Procura della Repubblica del Tribunale di Trapani che ha posto sotto sequestro cautelativo il veicolo. La dinamica è al vaglio della Polizia Municipale di Valderice. Secondo una prima ricostruzione – comunque non ufficiale – pare che la “Lancia” per cause ancora da accertare, abbia urtato una Hyundai posteggiata, finendo poi col ribaltarsi. Ma circola anche l’ipotesi, che si sia trattata di una fatale distrazione, dovuta al cellulare, inoltre non è chiaro se il bambino fosse o meno regolarmente attaccato con il seggiolino.