⦿ Ultim'ora

Niscemi. Si schianta con l’auto contro il muro di una villetta: muore un meccanico 56enne


Un meccanico di Niscemi, ha perso la vita in un incidente stradale autonomo: si è schiantato contro il muretto di una villetta

È accaduto nella serata di ieri in contrada Vituso, a pochi chilometri dal centro abitato della cittadina nissena. Giuseppe Valenti, 56 anni, sposato e padre di due figli, molto conosciuto e stimato a Niscemi per la sua professione di esperto meccanico e riparatore di radiatori per auto, mentre era a guida di una Skoda Felicia bianca, si è schiantato contro il muretto di una villetta.

La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento, ma pare che la causa possa essere imputata ad un malore improvviso o ad una manovra azzardata, oppure alla nebbia che in quel momento impediva una chiara visuale della strada, quello che è certo che Valenti, giunto nel tratto rettilineo dell’ex bar della zona residenziale, ha perso il controllo del mezzo, ha invaso la corsia di marcia opposta e poi è impattato violentemente con la parte anteriore sinistra della vettura contro un muro laterale dell’ingresso di una villetta.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno allertato il 118, ma i sanitari al loro arrivo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto sono arrivati gli agenti di una volante del Commissariato, che si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.