⦿ Ultim'ora

Noto. Maestra d’asilo maltrattava bambini di 4 anni: sospesa per 12 mesi – VIDEO


Le indagini erano iniziate grazie alla denuncia dei genitori di due bambini

Noto. Maestra d'asilo maltrattava bambini di 4 anni: sospesa per 12 mesi

Noto. Maestra d'asilo maltrattava bambini di 4 anni: sospesa per 12 mesi

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Freitag, 14. Dezember 2018

Strattoni, schiaffi su viso e nuca, umiliazioni e isolamenti: per questo un’insegnante di un asilo di Noto – Siracusa – è stata sospesa per 12 mesi.

Il provvedimento è arrivato a seguito dell’indagine avviata dalla Polizia di Stato dopo le denunce sporte dai genitori di due bambini di 4 e 5 anni che avevano raccontato dei comportamenti violenti subiti in classe da parte della maestra. La polizia ha scoperto i maltrattamenti grazie alle intercettazioni ambientali e a una telecamera nascosta piazzata in classe. 

Sembra che per farsi meglio capire dai genitori, i piccoli nel loro racconto abbiano addirittura mimato le scene di aggressività e violenza che accadevano in classe.

Così ieri mattina l’insegnante è stata raggiunta dagli agenti della Polizia di Stato ed è stata accompagnata in commissariato per l’esecuzione della misura interdittiva dall’insegnamento per la durata di dodici mesi.

La donna è al momento indagata per maltrattamenti con l’aggravante d’aver commesso il fatto in danno di minori di anni 18.