⦿ Ultim'ora

Palermo. 45Enne uccide il marito a coltellate mentre dorme poi chiama il 118 e si costituisce


Questa volta è stata una moglie ad uccidere il marito e nel sonno, è inutile quindi dare appellativi maschili o femminili a simili gesti, esiste un solo termine: “assassinio”

La tragedia familiare è avvenuta la notte scorsa in un appartamento di via Falsomiele, all’altezza del civico 138 P, a Palermo. Secondo una prima ricostruzione, Salvatrice Spataro di 45 anni, ha ucciso il marito, Pietro Ferrara, accoltellandolo più volte mentre dormiva. Poi ha telefonato al 118 dicendo “Venite subito… ho colpito con diverse coltellate mio marito mentre dormiva, accanto a me c’è mio figlio, è tutto insanguinato…”. Uno dei 4 figli della coppia, infatti, pare si sarebbe sporcato di sangue nel tentativo di rianimare il padre.

Lanciato l’allarme sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, ma il personale medico non ha potuto fare nulla, l’uomo era già morto.

La donna, interrogata dalla polizia, ha spiegato il suo folle gesto, motivandolo con la sua stanchezza per i continui litigi con il consorte. Pare che la tensione in famiglia fosse sempre molto alta, tanto che i figli più piccoli erano stati allontanati e dormivano in casa di una nonna. Nell’appartamento, al momento del delitto, c’erano due figli della coppia, che dormivano.