⦿ Ultim'ora

Parigi. Angela Grignano operata per la 2^ volta, intervento durato 6 ore andato bene: non perderà la gamba


Angela Grignano nel pomeriggio è stata operata per la seconda volta e i medici dopo l’intervento sono ottimisti: “non perderà la gamba”

Il secondo intervento, – come avevamo avevamo anticipato in questo articolo – molto complesso, effettuato in una struttura specializzata di chirurgia vascolare, alla gamba sinistra, durato oltre sei ore, per Angela Grignano è andato bene.

La ragazza 24enne di Xitta, una frazione di Trapani, ricordiamo, si era trasferita a Parigi, dove lavora presso l’hotel Ibis e ieri, a causa dell’esplosione causata da una fuga di gas in una boulangerie nella zona dell’Opera, è rimasta gravemente ferita.

La 24enne subito dopo il ricovero in un ospedale di Parigi, era stata sottoposta ad un lungo intervento chirurgico, ma i medici, a causa delle gravissime lesioni all’arto, non erano riusciti a ripristinare la circolazione sanguigna e il bollettino medico spiegava che “è in atto una forte infiammazione all’arto, che potrebbe avere pesanti ripercussioni sulle condizioni generali della paziente” , inoltre la gamba martoriata continuava a perdere sangue.

Oggi dopo un intervento durato oltre sei ore, i medici hanno rassicurato i parenti sulla buona riuscita dell’operazione e sono ottimisti: Angela non perderà la gamba.

Sul fronte delle vittime dell’esplosione invece, stamattina sotto le macerie dell’edificio della rue Trevise, è stato trovato il cadavere di una donna. I morti ora sono quattro persone: due pompieri, una turista spagnola e la donna trovata oggi. I feriti sono una cinquantina, di cui 10 in gravi condizioni.