⦿ Ultim'ora

Pitbull aggredisce due passanti: E’ caccia al cane


Il fatto è successo ieri a Palermo, l’animale si è avventato contro due passanti che avevano un cane di piccola taglia al guinzaglio

L’aggressione è avvenuta nella zona di via dell’Orsa Minore a Palermo: il cane feroce, sembra un pitbull, ha attaccato due passanti che conducevano un cane di piccola taglia al guinzaglio.

Proprio il cagnolino sarebbe stato il primo bersaglio dell’animale – forse randagio – che prima gli avrebbe abbaiato ferocemente contro, e dopo avrebbe attaccato, azzanando anche i proprietari del cane al guinzaglio che tentavano di difenderlo.

I passanti che sono stati azzannati hanno poi riferito che il pitbull in questione non mostrava collari o segni di riconoscimento, nè tantomento sul luogo era presente qualcuno che potesse sembrare padrone dell’animale.

Le ferite riportate dalle due vittime umane dell’attacco hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza dei soccorritori del 118.

Adesso è caccia al cane pericoloso da parte di Polizia di Stato e Polizia Municipale. L’animale è ancora libero e dovrebbe trovarsi in via Oreto. In caso di ritrovamento, importante sarà stabilire se l’animale ha un proprietario che in tal caso sarebbe denunciato per omessa custodia di animali e lesioni colpose.