⦿ Ultim'ora

Ragusa. Immigrato richiedente asilo sorpreso a spacciare davanti alla chiesa: arrestato


La polizia di Stato ha arrestato un immigrato richiedente asilo, sorpreso a spacciare droga davanti ad una chiesa: l’accusa è di detenzione di marijuana ai fini di spaccio

È accaduto davanti alla chiesa “Santa Maria delle Scale” di corso Mazzini a Ragusa Ibla. Da diversi giorni alcuni residenti della zona, avevano segnalato la presenza di uno spacciatore davanti la chiesa e avevano anche fornito le descrizioni.

I poliziotti si sono quindi appostati ed hanno notato il giovane L.H.H somalo di anni 19, mentre posava un bicchiere di plastica vicino ad una panchina, guardandosi intorno. Poco dopo il ragazzo riceveva una telefonata, a seguito della quale prendeva qualcosa dal bicchiere e si allontanava. A quel punto i poliziotti insospettiti si sono avvicinati e lo hanno bloccato. Il giovane ha tentato di allontanarsi ma è stato subito ammanettato e perquisito. Addosso nascondeva alcuni grammi di marijuana pronta per la vendita e dentro il bicchiere sono state trovate altre dosi.

L’immigrato è stato quindi portato negli uffici della polizia di Stato dove la scientifica a seguito d’identificazione mediante foto segnaletica, ha scoperto che Il giovane somalo in Italia, aveva già commesso diversi reati, quali rissa, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e false dichiarazioni sulla sua identità. Gli investigatori della squadra mobile lo hanno sottoposto agli arresti domiciliari così come disposto dalla procura della repubblica di Ragusa.