⦿ Ultim'ora

Realmonte. Esplosi 4 colpi di pistola contro l’auto della moglie del sindaco Lillo Zicari: intimidazione?


Esplosi nella notte quattro colpi di pistola contro l’auto della moglie del sindaco di Realmonte, Lillo Zicari: messaggio intimidatorio?

È accaduto intorno alle 2, alla periferia di Realmonte. Ignoti hanno esploso quattro colpi di pistola contro la Fiat Panda di proprietà della moglie del sindaco Lillo Zicari, centrandola in diversi punti. I colp isono stati sparati dall’esterno, verso l’interno della villetta della famiglia, che è dotata di telecamere, ma puntate all’interno della villetta e che quindi non hanno ripreso gli attentatori, che erano all’esterno.

Il sindaco ha già presentato querela presso la stazione dei carabinieri e domattina verrà ricevuto dal prefetto Dario Caputo e dal questore Maurizio Auriemma.

Zicari, si dichiara tranquillo, puntualizzando che nei tre anni e mezzo del suo mandato da primo cittadino, non ha mai ricevuto minacce, né avvisagli di alcun tipo e quindi non ha la più pallida idea su chi possa avere compiuto il gesto e per quali motivazioni. Saranno le indagini dei carabinieri a chiarire i vari aspetti della vicenda.