⦿ Ultim'ora

Regionali, Michele Catanzaro (PD): “Raccolta fondi dimostra che mio progetto è trasparente”


Al Candidato all’Ars nella lista del Partito Democratico Michele Catanzaro evidentemente non sono andate giù certe allusioni e battuti, ed anzi oggi rilancia: “Da questo si vede che il mio progetto è trasparente”.

“In merito al dibattito, in parte intriso di cattiveria e ironia assai poco divertente, scaturito dall’apertura di una campagna di sottoscrizioni e donazioni economiche volontarie in favore della mia campagna elettorale, ritengo doveroso chiarire che c’è ben poco da ridere.

La predetta iniziativa, infatti, si inserisce nel quadro di una politica trasparente e pulita, obiettivo che tutti i candidati dovrebbero perseguire. È il segno di una politica lontana da “dinastie” o “aristocrazie”, dove va avanti solo chi ha i soldi.

Io sono una persona modesta, e tale voglio rimanere. Il sostegno alla campagna elettorale, naturalmente previsto dalla legge, è una tradizione consolidata nelle democrazie anglosassoni. Solo un’impostazione mentale di tipo provinciale, incentrata su una cultura della sudditanza nei confronti dei politicanti, può indurre a considerazioni divertite o, peggio, avvelenate.

La trasparenza è per me un valore che si misura anche attraverso questa iniziativa”.