⦿ Ultim'ora

Ribera. Al Pizza Fest 2018 non solo musica ma anche impegno sociale: ecco gli eventi in programma


Definito il dettaglio del programma delle due iniziative a sfondo sociale inserite nel ricco cartellone dell’edizione 2018 del “Pizza Fest”, in programma a Seccagrande di Ribera dal 13 al 16 Settembre prossimi

La giornata di Giovedì 13 Settembre, caratterizzata in serata dal concerto di Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana, prevede una tavola rotonda sul gioco d’azzardo.

Il tema è “Gioco oggi, droga domani ?” Aprirà i lavori il Dottore Antonio Indelicato del Gruppo G.A.P. dell’Asp di Agrigento. Seguirà una relazione del Dottore Paolo Falco del Gruppo G.A.P. e Responsabile del SerT di Ribera, che di frequente è intervenuto sulle problematiche del fenomeno ludopatia, del disagio vissuto da molte famiglie e sulla necessità di mettere in campo un’azione corale per ottenere risultati concreti. Alla tavola rotonda parteciperà lo stesso Renzo Arbore, sempre sensibile ai temi di carattere sociale. A seguire è previsto l’attesissimo concerto di uno degli artisti più amati dagli italiani.

Anche Venerdì 14 Settembre il Comune di Ribera e la macchina organizzativa della manifestazione hanno voluto accendere l’attenzione su temi che coinvolgono la nostra comunità e che non possono essere trascurati nemmeno in momenti di relax e di svago della stagione estiva. Alle ore 17 è in programma una tavola rotonda sulla prevenzione degli incidenti stradali. L’iniziativa è promossa in collaborazione con Interact Rotaract e l’Istituto superiore Francesco Crispi. Relazioneranno il questore di Agrigento, Maurizio Auriemma, il comandante della polizia stradale di Agrigento, Andrea Giuseppe Morreale, e la Dottoressa Gabriella Schembri dell’Asp di Agrigento. In questa occasione, lo sponsor Bartolomeo Arredi donerà a tre ragazzi che parteciperanno all’evento tre caschi integrali. La giornata si concludera’ con il concerto di Bianca Atzei, una delle giovani cantautrici italiane più apprezzate e seguite in questo momento.

Il programma del Pizza Fest 2018 proseguirà poi con gli altri eventi delle successive giornate.