⦿ Ultim'ora

Ribera. Arrestato tunisino con un 1kg di hashish e 52gr di cocaina: era nascosta nel vano motore dell’auto


L’immigrato, regolare in Italia da oltre 20 anni, è stato beccato dai Carabinieri durante un controllo in località Verdura mentre era alla guida di un suv

E’ finito in manette il cinquantenne tunisino, regolare sul territorio italiano, fermato stanotte dai carabinieri della tenenza di Ribera mentre viaggiava a bordo di un suv sulla SS115 nei pressi della località Verdura, poiché nascondeva 1 kg di hashish e 52 grammi di cocaina all’interno del vano motore.

I militari hanno imposto l’alt all’uomo durante un posto di blocco, durante i controlli di routine però l’uomo si sarebbe mostrato decisamente nervoso, per questo i carabinieri hanno deciso di effettuare un’immediata perquisizione del mezzo.

I militari hanno così avuto ragione del sospetto, trovando durante l’accurata perquisizione del veicolo molta droga all’interno del vano motore del suv: 10 panetti di hashish per il peso di circa un 1kg e 52 grammi di cocaina.

La droga destinata sicuramente alle locali piazze di spaccio – probabilmente proveniente da Palermo – avrebbe fruttato – si stima – circa 15mila euro.

Dopo le formalità di rito, il cinquantenne è stato condotto presso la casa circondariale di Sciacca.