⦿ Ultim'ora

Ribera. Da oggi 30 bambini frequenteranno il nuovo asilo nido comunale: soddisfatto L’ass. Montalbano


Da oggi a Ribera 30 bambini, ma al momento sono circa 25, inizieranno a frequentare il nuovo asilo nido comunale che svolgerà attività solo pomeridiana

La nuova struttuta che svolgerà l’attività dal lunedì al sabato, è stata voluta dall’assessore comunale alle Politiche sociali, Francesco Montalbano, che soddisfatto ai nostri microfoni dichiara: “sono davvero felice di offrire questa opportunità a quelle famiglie che per questioni di lavoro o altro, hanno l’esigenza di avere un luogo sicuro dove lasciare i propri piccoli”.

Montalbano per questa iniziativa, si è avvalso dei circa 400 mila euro dei fondi “Pac infanzia”, del distretto sanitario D6, di cui Ribera è il comune capofila. Il nuovo asilo nido, che ripetiamo svolgerà attività esclusivamente pomeridiana, sarà gestito dall’Ati di cooperative “Nido d’Argento”. La città crispina infatti dispone già di un asilo nido comunale, che invece è gestito da personale dell’ente pubblico.

Gli altri comuni del distretto D6, Calmonaci, Burgio, Villafranca Sicula, Lucca Sicula, Cattolica Eraclea e Montallegro, invece avranno degli asili nido che saranno aperti dal lunedì al giovedì mattina per uso giochi.