Ribera. L’amministrazione avvia il monitoraggio degli edifici scolastici

Gli edifici scolastici a Ribera saranno a breve monitorati con verifiche sismiche previste dall’attuale normativa, mirata a rendere più sicuri le strutture frequentate giornalmente da miglia di studenti e docenti

E’ stata, infatti, finanziata la richiesta predisposta e prodotta dall’Ufficio Tecnico Comunale , indirizzata ad eseguire e certificare i rischi sismici delle scuole.
” La possibilità di certificare contro i rischi sismici gli edifici scolastici, – dice l’assessore Nicola Inglese – sarà utile per stabilire il grado di sicurezza delle strutture ma anche perché, la relativa attestazione è essenziale ed indispensabile per accedere a finanziamenti pubblici per la eventuale manutenzione straordinaria delle scuole.”

La notizia nel mondo scolastico è stata accolta, ovviamente, in maniera positiva. “Tale finanziamento ottenuto da pochi comuni siciliani – riferisce il Sindaco Carmelo Pace – è la dimostrazione concreta dell’attenzione che ha questa Amministrazione verso le problematiche scolastiche e garantire la sicurezza ai nostri figli”.

Precedente Sciacca. Trovato un topo in una classe della scuola elementare Sant'Agostino Successivo Arresti e denunce nell'Agrigentino: Controlli dei Carabinieri nei luoghi della movida e nella fascia costiera