⦿ Ultim'ora

Ribera, Pizza Fest. “Sold out” per Arbore e l’Orchesta Italiana: quasi 3 ore di spettacolo


Eccellente la prima serata del Pizza Fest di Ribera: un’onda umana ha invaso Seccagrande per ascoltare Renzo Arbore, che ha ricambiato con un lunghissimo concerto

Pizza Fest Ribera. Grande concerto di Renzo Arbore e dell'Orchestra Italiana

Pizza Fest Ribera. Grande concerto di Renzo Arbore e dell'Orchestra Italiana: Alcuni momenti della serata

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Freitag, 14. September 2018

A detta degli organizzatori, non si era mai vista tanta gente concentrata in una sera a Seccagrande, peraltro i numeri dei biglietti venduti, erano già noti da giorni. Per assistere all’unica tappa in Sicilia di Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana, sono accorsi da tutti gli angoli dell’isola. C’era gente del palermitano del trapanese, ma anche chi è arrivato da Catania.

L’artista è stato accolto da una folla entusiasta, che ha cantato e applaudito, di fatto galvanizzando Arbore, che ha ricambiato tanto affetto con un “maxi concerto” durato quasi tre ore, che è iniziato intorno alla 22:10 ed è terminato intorno alle O. 50 della notte, il tutto tra il tripudio dei presenti, che alla fine hanno “circondano” in piedi il palco.

Davvero una serata speciale, della quale gli amministratori, in primis il sindaco Carmelo Pace e l’assessore allo spettacolo, Francesco Montalbano, seduti in prima fila, erano “visibilmente” fieri.