⦿ Ultim'ora

Ribera. Sindaco Pace: “Bilancio di previsione pronto, ora tocca al consiglio comunale approvarlo”


“L’amministrazione comunale di Ribera esprime piena soddisfazione per essere riuscita a proporre al consiglio comunale, in tempi utili, lo schema del bilancio di previsione, seppur con risorse limitate”

E’ quanto scrivono dall’ufficio di gabinetto del sindaco in una nota stampa che pubblichiamo integralmente.

“L’adozione del bilancio di previsione da parte della giunta comunale è frutto del lavoro svolto da tutti gli assessori che si sono avvalsi della f attiva collaborazione dei consiglieri di maggioranza e del personale degli uffici competenti. Il consiglio comunale, tra qualche giorno, sarà chiamato a discutere il bilancio di previsione, eventualmente emendarlo, migliorarlo ed approvarlo.

Il sindaco Pace accoglie positivamente la spontanea e pubblica disponibilità di alcuni consiglieri comunali, i quali hanno espresso la volontà di dare il loro disinteressato apporto alla stesura del bilancio comunale, con valide proposte attuabili , ovviamente nei limiti dei mezzi finanziari disponibili. È superfluo sottolineare che compete soltanto al consiglio comunale assegnare le somme utilizzabili in bilancio, nei vari capitoli di spesa, mentre al sindaco e alla sua giunta spetta operare secondo le risorse assegnate in ogni singolo settore economico.

Mi sento di esprimere sentimenti di orgoglio — afferma il sindaco Pace – per aver messo in condizione il consiglio comunale di far divenire, nel 2018, Ribera uno dei primi comuni a dotare il proprio ente di un bilancio di previsione che consente un più proficuo lavoro amministrativo negli interessi delle esigenze dei cittadini. Auguro un proficuo lavoro alle commissioni consiliari e al consiglio comunale tutto, affinché si possa arrivare ad un’approvazione del bilancio vicino alle esigenze dei fattori produttivi e dei cittadini tutti”. “