⦿ Ultim'ora

Scala dei Turchi. Arriva il trenino turistico e una nuova illuminazione


Novità in arrivo alla Scala dei Turchi, entro l’estate ci sarà un trenino turistico che collegherà Realmonte con Lido Rossello e Punta Grande. Prevista anche un nuova illuminazione

Il sindaco Lillo Zicari fa sapere che si è in fase operativa, un’impresa infatti si è già aggiudicata l’appalto per il nuovo servizio, che dovrebbe partire tra la fine di giugno e l’inizio di luglio. A lavori ultimati dunque, il centro di Realmonte sarà collegato con le località balneari. Restano da definire l’iter per le autorizzazioni e nei primi giorni di giugno i tecnici dell’assessorato regionale alle Infrastrutture eseguiranno  un sopralluogo.

Un importante servizio utile per i turisti e non solo, che arriveranno a Realmonte in autobus e senza difficoltà potranno raggiungere la Scala dei Turchi e le altre località balneari.

Ma questa non è l’unica novità, entro l’estate infatti, per la Scala dei Turchi ci sarà una nuova illuminazione dal costo di circa 15 mila euro e che prevede l’istallazione di 12 pali. Il progetto “Consume Less in Mediterranean Touristic Communities” si pone l’obiettivo di ridurre in maniera significativa sia gli sprechi a livello energetico, ma anche quello idrico e dei rifiuti a livello locale.

Insomma una Scala dei Turchi più organizzata meglio gestita e più appetibile e fruibile per i turisti.